L'Associazione olistica di promozione sociale


MATER  DEA


INFORMA


SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL 


PERCORSO FORMATIVO

IN

COSTELLAZIONI FAMILIARI
SISTEMICHE e SPIRITURALI


 

“Ciò che accade, accade per Amore
e ciò che grazie all'Amore viene mantenuto
può essere sciolto e annullato, solo nell'Amore.
C'è un futuro solo per chi è in sintonia col passato”.


Il Corso di Formazione in Costellazioni Familiari, Sistemiche e Spirituali

Un percorso rivolto sia a chi è intenzionato a diventare Facilitatore, sia a chi già lavora nel campo della relazione d'aiuto (medici, psicologi, operatori olistici, insegnanti, infermieri, genitori, educatori...), sia, e prima di tutto, a chi intende dedicare a sé stesso un percorso di crescita personale, al fine di far emergere e risolvere i condizionamenti profondi e le dinamiche che ci fanno soffrire e sentire non al nostro posto nella vita di tutti i giorni.

Per amore si soffre, ci si ammala e, a volte si muore. È un amore, questo, cieco, arcaico, un movimento di compensazione che mantiene l'origine della tensione ma che non è al servizio della crescita e della vita nel suo fluire!


Il corso, tenuto dalla Costellatrice MIRELLA FERRARI, sarà suddiviso in 8 moduli,
che si svolgeranno il fine settimana con cadenza trimestrale,
inoltre a partire dal terzo modulo verrà aggiunto anche il lunedì, dedicato alla pratica esperienziale, nella quale gli allievi, sotto la supervisione della docente, si approcceranno in maniera graduale alla conduzione dei gruppi.

∼ o ∼ o ∼ o ∼

Calendario incontri Anno 2015-'16-'17

1° MODULO

23/24 Maggio - 2015

Cosa sono le costellazioni familiari e sistemiche; famiglia d'origine; ordini dell'amore: genitori e figli; gerarchia dei rapporti familiari; irretimenti.

2° MODULO

29/30 Agosto - 2015

La famiglia attuale; gli ordini dell'amore: uomo e donna; i legami di coppia; le separazioni, i divorzi, le famiglie ricomposte, le adozioni; l'amore che fa ammalare, l'amore che guarisce.

3° MODULO

21/22/23 Novembre - 2015

Dare e ricevere; colpa ed innocenza; l'ordine, l'appartenenza, la fedeltà, la malattia; la coscienza personale, collettiva, spirituale; la compensazione.

4° MODULO

13/14/15 Febbraio - 2016

Campo morfico; consapevolezza corporea, linguaggio non verbale; percezione del campo cosciente: lasciarsi guidare dal sistema; movimento interiore.

5° MODULO

14/15/16 Maggio - 2016

Il conflitto fra le coscienze; vittime e carnefici; le guerre; gli incidenti; gli aborti; suicidi ed omicidi, le forze contrapposte; il lutto, vivi e morti; onorare i morti.

6° MODULO

6/7/8 Agosto - 2016

Costellazioni strutturali: dipendenze e valori; tetralemma, costellazioni ed orientamento verso un nuovo obiettivo; costellazioni per le organizzazioni; condurre una costellazione di gruppo; supervisione.

7° MODULO

5/6/7 Novembre - 2016

Rapporto col cliente; gli ordini dell'aiuto; al servizio della vita; il destino; la forza che guarisce; supervisione.

8° MODULO

Febbraio - 2017

Costellazioni individuali; introduzione al lavoro sui traumi a base corporea; riconoscere i segnali di trauma durante una costellazione; supervisione.






scarica da qui i moduli d'iscrizione




NB: Il programma potrà subire delle variazioni.



Info:

Per informazioni contattare: info@assomaterdea.org - associazione-materdea@gmail.com

sede legale: Via dei Ginepri, 37 - 09017 - Sant’Antioco (CI) - Tel. 393 9859324 (ore 15:00 in poi)

sedi operative: Sant'Antioco e Cagliari - Tel. 393 9859324